Benvenuti dal Sindaco Bruno Arrigoni

 

 

 

 

 

 

 

 

Care amiche e Cari amici benvenuti!!!

Care amiche e Cari amici liberali-radicali di Chiasso vi  porgo il mio più caloroso benvenuto.
Solo alcuni anni orsono non mi sarei mai immaginato di ritrovarmi in questa posizione. Talvolta la vita riserva delle piacevoli sorprese! Dico piacevoli, perché questo nuovo ruolo mi piace parecchio. Vi è un sacco di lavoro da fare e sono innumerevoli i compiti da svolgere. Tutto questo però è indirizzato verso l’obiettivo di portare benessere nella vita della nostra cittadina e dei suoi abitanti.
Sono molteplici i compiti di un Sindaco di una cittadina come la nostra; l’amministrazione giornaliera, il controllo delle finanze, i rapporti con l’economia e le istituzioni, i quotidiani incontri con la gente e i rapporti con i media.
Sono inoltre molti i problemi da affrontare nella quotidianità. Tra tutte le problematiche che può vivere una comunità come la nostra, senza dubbio, la situazione attuale del mercato del lavoro è quella che più preoccupa. Oggigiorno la ricerca di posti di lavori dignitosi è diventata un grosso problema non solo per Chiasso ma per tutto il Ticino. Quale esponente politico locale è un mio dovere dare il massimo contributo, per uscire da questa brutta situazione; ogni politico, anche a livello comunale, ha il dovere di impegnarsi per migliorare questa precaria condizione.

Il nostro partito non è uscito in modo ottimale dall’ultima tornata elettorale e soprattutto a livello di consiglio comunale abbiamo perso tanti consensi con la perdita di ben 4 consiglieri comunali. Dobbiamo reagire e abbiamo sicuramente i mezzi per farlo. Già in questi ultimi mesi ho notato un nuovo entusiasmo e soprattutto siamo riusciti ad avvicinare al partito della nuova gente, tra cui molti giovani. Questa è la strada giusta su cui continuare. Ora dobbiamo costruire un gruppo forte al quale affidare la guida della nostra sezione. Sono convinto che possiamo recuperare parte del terreno perduto durante le ultime elezioni. Non dobbiamo però dimenticare quanto è stato fatto nel passato e per questo motivo ci tengo a ringraziare i miei ex colleghi di municipio Moreno Colombo e Stefano Camponovo nonchè il presidente uscente Mariano Musso, per tutto l’impegno e il contributo dato al partito negli ultimi 8 anni.

 

Il PLRT ha sempre avuto l’obiettivo di contribuire al benessere dei suoi concittadini. Da parte mia, vi posso assicurare che darò il massimo per continuare su questa strada.